Back to Office – Info & PROMPT

Eccoci col secondo contest! Un grandissimo grazie a Ela per l’aiuto coi prompt!

» Evento su Facebook «

Dal 1° al 7 Settembre 2018!

… si torna bruscamente alla realtà. Dopo il “Back to School” dell’anno scorso, questa volta vi propongo materia per chi ha a che fare con la vita adulta lavorativa. Prendete i vostri personaggi e infilateli nelle più improbabili Office!AU. Colleghi di lavoro affiatati, capi che fanno il bello e il cattivo tempo, pause pranzo sempre troppo corte e la mente che è rimasta in vacanza…!

 

★  Regolamento

● Si può partecipare con Drabble (tra le 90 e le 110 parole), Flashfic (tra le 110 e le 500/600 parole) e One Shot (fino a un massimo di 30.000 parole). Sono ammesse Storie a Capitoli e Raccolte, fanfiction oppure originali.

● Le storie dovranno essere pubblicate e segnalate tra Sabato 1 e Venerdì 7 Settembre 2018, salvo proroga.

● Il TEMA principale della storia dovrà incentrarsi, anche dove non specificato, sulla vita d’ufficio/il tornare a lavoro (tipo dalle vacanze, o…)!

● Si invita a ricontrollare storie eccessivamente sgrammaticate e senza formattazione per una lettura più fruibile.

● Uso dei prompt: si può usare un prompt sia per una storia storia autoconclusiva sia un solo prompt per una Long. Per le Raccolte bisogna usare un prompt per ogni storia.

● Le storie dovranno essere pubblicate su una piattaforma come EFP, AO3, Writer’s Wing, Livejournal, Blog personale o altro.
I Link delle storie dovranno poi essere segnalati creando un nuovo post all’interno dell’evento su Facebook! Oppure nei commenti al post su Fanwriter.it, o taggando Fanwriter.it su tumblr o twitter!
✰✰✰ NOTA: ogni storia successivamente segnalata alla prima dovrà essere inserita come AUTO-COMMENTO / Reblog al proprio post!

● Non si accetteranno storie che violino i regolamenti delle piattaforme su cui sono pubblicate (EFP, AO3, Livejournal, ecc).

● Linee guida per la pubblicazione (da inserire o nel riassunto o a inizio storia/capitolo):

Iniziativa: Questa storia partecipa al “Back to Office” a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole:
Prompt/Traccia:

 

★  Prompt

  1. “Non voglio tornare al lavoro”.
  2. A torna al lavoro dopo due settimane di vacanze. È depresso per via della noia, della routine, ecc… quando si incrocia con B, il “nuovo acquisto aziendale”.
  3. Quando A torna dalle vacanze e inizia il suo nuovo incarico, incontra B, la sua “notte folle in vacanza”.
  4. MEME [https://twitter.com/ArfMeasures/status/834535657393504256?s=19]
  5. A è l’unico felice di tornare al lavoro perché significa rivedere il capo/collega per cui ha una cotta.
  6. Lavorare è la parte facile (finire prima di tutti), cercare di non farsi sgamare ai videogiochi/altro è quella difficile – questo finché A non scopre che anche B ha un segreto da proteggere.
  7. A lavora in uno studio (di avvocati?) dove tutti si fanno costantemente la guerra per mettersi in mostra.
  8. A e B non vanno d’accordo e sono costretti a condividere due scrivanie frontali.
  9. Police Office!AU, in cui Poliziotto!A conosce B, arrestato per x motivo e costretto a farsi la notte in cella.
  10. Police Office!AU. BONUS A e B sono colleghi e uno dei due viene ferito.
  11. A lavora come sorvegliante degli uffici e controlla le telecamera. Conosce diversi segreti… piccanti.
  12. A fa la lunga in ufficio troppo spesso da quando ha conosciuto B, il nuovo fattorino del Take Away lì vicino.
  13. A è il nuovo capo, ma finge di essere un dipendente qualsiasi per conoscere i propri impiegati.
  14. Gli Stagisti!AU
  15. A è un fotografo che lavora per il giornale locale. In redazione conosce B e ogni scusa è buona per fargli uno scatto.
  16. A ha una cotta segreta per B e la cosa è reciproca, ma nessuno dei due ha il coraggio di farsi avanti. I loro colleghi fanno scommesse clandestine.
  17. A scopre di uscire con il/la figlio/a del capo e non vuole farsi beccare. B, suo collega con cui non va d’accordo, scopre il suo segreto e ci gioca sopra. VICEVERSA B diventa suo complice… e iniziano una finta storia a lavoro per sviare i sospetti.
  18. Capo!A inizia a uscire con il padre/la madre di uno dei suoi impiegati e la cosa si fa molto imbarazzante.
  19. Camera Café!AU
  20. A va a fare il colloquio di lavoro dei suoi sogni e viene preso. Il primo giorno conosce B, il suo nuovo capo, e scopre con orrore che è il suo ex amante (o ex nemico) dai tempi della scuola.
  21. A è una persona molto seria e dedita al lavoro in un ufficio altrettanto serio. In realtà ha una vita parallela nel mondo del fandom (fanwriter/disegnatore/cosplayer/ecc…) e un giorno B lo scopre.
  22. Intanto, negli uffici degli angeli cupidi…
  23. A cerca di invitare B a uscire, ma C si autoinvita ogni volta.
  24. A torna in ufficio dalle vacanze e scopre che la sua crush B non lavora più lì.
  25. A è responsabile delle trasferte, e B (eventualmente C, D etc) cercano sempre di mettere A in difficoltà/situazioni imbarazzanti quando viaggiano.
  26. A e B iniziano a conoscersi online per lavoro. Vivono in due parti del mondo opposte e si incontrano solo una volta l’anno a un evento, eppure quella volta all’anno è magica.
  27. A è l’unica/o ragazza/o in ufficio di soli/e ragazzi/e.
  28. B è il nuovo arrivato: bello, arrogante e con un incarico di prestigio fa esplodere A di rabbia solo a guardarlo… e se quella rabbia sfociasse in altro?
  29. A e B hanno una relazione clandestina sul luogo di lavoro… come faranno a non farsi scoprire?
  30. A e B sono i piccioncini dell’ufficio… ma un giorno litigano di brutto e tutto il team si prodiga per fargli fare pace.
  31. A e B flirtano su Twitter/Slack/chat aziendale senza ritegno. BONUS Se scritto sottoforma di chat.
  32. A va sempre in giro per lavoro e, come i marinai, ha un amante in ogni porto!
  33. A è il classico capo burbero e scostante, segretamente innamorato del suo collaboratore più fidato, B.
  34. È il momento del viaggio aziendale! Tutti alle Terme/posto confortevole per fare team building!
  35. A rimane spesso solo in ufficio, causa straordinari, e si ritrova a parlare da solo con un gatto che si affaccia sempre al suo balcone… ma in realtà quel gatto è B, shapeshifter segretamente innamorato del suo collega.
  36. All’università X, il/la giovane dottorato/a A viene associata al/la prof B, molto più grande e molto, molto severo/a. Durante la prima riunione in sala insegnanti,  A si ritrova carico di lavoro, ma sopratutto si ritrova da solo/a con il famigerato/a B… (forse troppo back to school?)
  37. A e B sono due giornalisti che si ritrovano spesso in giro per press tour. Dopo le vacanze A e B si ritrovano di nuovo a partire insieme, ma stavolta qualcosa sembra essere diverso.
  38. A è il classico stereotipo del contabile occhialuto, silenzioso e immerso nei numeri. B dopo le vacanze è deciso a fargli un makeover. BONUS “Ma come ti vesti??”
  39. A ha un metodo di lavoro, mentre B, suo nuovo collega, ne ha uno totalmente differente. In quindici giorni devono consegnare un nuovo progetto. Come riusciranno a far coesistere i loro metodi? BONUS entrambi sono programmatori.
  40. A è incentivato a finire prima le proprie scartoffie da quando la società ha assunto B, che lavora a un piano diverso. Ogni scusa è buona per raggiungerlo e fare per quattro, innocentissime chiacchiere. BONUS B è un magazziniere.
  41. Ogni giorno A trova sulla sua scrivania il caffè caldo e un bigliettino motivazionale. Chi è il misterioso ammiratore? A non vuole indagare troppo, e i suoi colleghi sembrano tutti ignari…
  42. A e B sono sempre sull’orlo di una rissa. Si sorridono, si comportano in maniera amichevole ma l’odio represso nell’aria dell’ufficio si taglia con il coltello. C allora propone una soluzione che potrebbe giovare… a tutti e 3. BONUS Sesso a tre.  
  43. A e B si ritrovano bloccati nell’ascensore dell’edificio. BONUS Sesso in ascensore
  44. Cosa c’è di più eccitante di… fare sesso in ufficio? BONUS Ripostiglio
  45. A e B si incontrano sempre nella pausa pranzo, ma non parlano mai. Un giorno però, succede qualcosa di incredibile che li porta inevitabilmente a parlare. BONUS Mensa/giardino
  46. A accompagna sempre in macchina B al lavoro. B per ricambiare, gli prepara ogni giorno il pranzo. Fra una chiacchiera e un portapranzo, i due cominciano a capire che oltre al rapporto professionale c’è di più.
  47. A ha avuto una giornata terribile in ufficio, B allora, decide di portare A a vedere le stelle.
  48. L’amministrazione ha convocato un nuovo capo cantiere, dopo il cambio manageriale… A è sconvolto quando scopre che B, sua vecchia fiamma, è il nuovo capo cantiere.
  49. Due società sono in lizza per un progetto. Non è la prima volta che il team dell’azienda X e il team dell’azienda Y si trovano ai ferri corti, a farsi sgambetti a vicenda e a dare il meglio di loro. BONUS se A (team X) e B (team Y) si ritrovano troppo coinvolti l’uno dall’altro.
  50. Durante il Party Aziendale…!
  51. A e B vanno spesso insieme agli speed date organizzati dal loro gruppo di lavoro, ma appuntamento dopo appuntamento capiscono che forse la persona giusta è proprio davanti ai loro occhi.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...