Living Mars – Info & PROMPT

Come dicevo nell’articolo di ieri, ecco il primo dei prossimi sei contest di Fanwriter.it che vogliono stuzzicare la vostra ispirazione da qui ad Halloween! 😉

» Evento su Facebook

Dal 18 al 23 Agosto 2018!

Il tema principale è Marte: colonie umane, vita marziana, viaggi spaziali intorno al pianeta rosso, ecc… I prompt sono pronti a intraprendere questa missione con voi!

★  Regolamento

● Si può partecipare con Drabble (tra le 90 e le 110 parole), Flashfic (tra le 110 e le 500/600 parole) e One Shot (fino a un massimo di 30.000 parole). Sono ammesse Storie a Capitoli e Raccolte, fanfiction oppure originali.

● Le storie dovranno essere pubblicate e segnalate tra Sabato 18 e Giovedì 23 Agosto 2018, salvo proroga.

● Il TEMA principale della storia dovrà incentrarsi, anche dove non specificato, su Marte!

● Si invita a ricontrollare storie eccessivamente sgrammaticate e senza formattazione per una lettura più fruibile.

● Uso dei prompt: si può usare un prompt sia per una storia storia autoconclusiva sia un solo prompt per una Long. Per le Raccolte bisogna usare un prompt per ogni storia.

● Le storie dovranno essere pubblicate su una piattaforma come EFP, AO3, Writer’s Wing, Livejournal, Blog personale o altro.
I Link delle storie dovranno poi essere segnalati creando un nuovo post all’interno dell’evento su Facebook! Oppure nei commenti al post su Fanwriter.it, o taggando Fanwriter.it su tumblr o twitter!
✰✰✰ NOTA: ogni storia successivamente segnalata alla prima dovrà essere inserita come AUTO-COMMENTO / Reblog al proprio post!

● Non si accetteranno storie che violino i regolamenti delle piattaforme su cui sono pubblicate (EFP, AO3, Livejournal, ecc).

● Linee guida per la pubblicazione (da inserire o nel riassunto o a inizio storia/capitolo):

Iniziativa: Questa storia partecipa al “Living Mars” a cura di Fanwriter.it!
Numero Parole:
Prompt/Traccia:

 

 

★  Prompt

(I prompt sono al maschile perché sottintendono “il personaggio”.)
(I BONUS sono facoltativi)

1. La prima piscina su Marte.
2. A e B fanno parte della prima squadra esplorativa di Marte.
3. A è partito in missione su Marte. L’emozione è tanta, ma lo sono anche i pochi minuti giornalieri che ha per sentire B, rimasto sulla Terra.
4. Una tempesta su Marte separa A dal resto del suo gruppo. Nella sfortuna, A incontrerà la prima forma di vita intelligente ed extraterrestre della storia umana.
5. Su Marte esiste ormai una colonia terrestre attiva. A e B si preparano a traslocare dalla Terra.
6. A è un esploratore della superficie di Marte. L’ultima cosa che immagina è trovarsi di fronte a un drago.
7. A parte dalla Terra con la convinzione che troverà la svolta alla sua vita su Marte.
8. Durante la prima esplorazione di Marte, gli astronauti trovano uno scheletro umano e un ultimo messaggio di fianco a questo. BONUS “Non siamo soli”.
9. Coffee Shop!AU su Marte. BONUS A apre la prima caffetteria su Marte per far sentire la gente più “a casa”.
10. The Martian!AU
11. The Space Between Us!AU
12. A e B vengono spediti a recuperare il rover Curiosity e non si aspettando un viaggio tanto (emotivamente?) movimentato.
13. A è stato incaricato della campagna pubblicitaria per promuovere la colonizzazione di Marte, nonostante lui abbia interesse a rimanere “con i piedi per Terra”. Conoscerà l’astronauta B, prossimo a partire per vivere stabilmente su Marte, e si troverà di fronte alla scelta più importante della sua vita: restare o seguire la sua crush?
14. Soulmate!AU, in cui A vive sulla Terra e B su Marte.
15. “Giorno 103, registrazione audio numero 89. Oggi potrebbe essere l’ultimo giorno della mia vita.” BONUS “È finito di nuovo il caffè/tè/whatever…”
16. A è il primo artista a mettere piede su Marte, voluto lì per una missione di “sensibilizzazione”. B, capo missione, trova il tutto una perdita di tempo, una bocca in più da sfamare e controllare che non si cacci nei guai. Almeno all’inizio.
17. A è un astronauta fissato coi social network. Anche con i limiti della connessione, tiene sempre aggiornato il suo FB/Instagram/Twitter/Stories/ecc… e chatta con alcuni suoi fan.
18. “C’è un Drive In su Marte in cui non puoi non fermarti quando sei di passaggio nel Sistema Solare.”
19. “C’è qualcosa nell’acqua di Marte che…”
20. A dispetto del nome che richiama il Dio della Guerra, Marte è abitato da mutaforma pacifici ed empatici. A conosce uno di questi, B, che tuttavia prende le sembianze di una persona a lui molto cara.
21. A e B sono la coppia il cui figlio in arrivo sarà il primo essere umano con “cittadinanza marziana”.
22. Le comunicazioni con la Terra si interrompono bruscamente e la colonia su Marte è costretta a imparare a vivere senza supporti e senza poter rivedere i propri cari.
23. La prima cosa che Astronauta!A dice appena mette piede su Marte è “Ah, finalmente sono tornato a casa!”. Astronauta!B scopre che il suo collega/compagno/amico da sempre è alieno.
24. Mangiare prodotti coltivati con terra e acqua marziana porta gli esseri umani a mutare e/o sviluppare poteri (psichici/elementali/qualsiasi cosa).
25. In qualche maniera Marte influenza i sogni di chi lo abita.
26. Per un incidente, A e B sono rimasti bloccati su Marte. A inizia a provare qualcosa per B, peccato che quest’ultimo sia un androide con un’AI che, per quanto ricordi molto bene un essere umano, non lo è.
27. A fa le valigie e parte per Marte per capire cos’è successo a B.
28. A fa parte della prima generazione di nati su Marte ed è affascinato dalle storie che gli vengono raccontate riguardo la Terra. Tramite l’internet interplanetario conosce B, un terrestre.
29. A è un archeologo molto stimato e inviato in missione top secret su Marte quando vengono alla luce le rovine di quella che sembra essere un’antica civiltà.
30. Distopia(!AU) e/o Cyberpunk(!AU) ambientate su Marte.
31. XXX secolo. C’è un locale su Marte la cui insegna luminosa recita “Living Earth” ed è praticamente l’unico posto dove si possono incontrare ancora degli esseri umani in tutto in tutto il Sistema Solare.
32. Spokon!AU, in cui le Olimpiadi Galattiche si svolgono su Marte.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...