ficsIT 2 – The Sequel

Il 9 Giugno si avvicina e Fanheart3 è a lavoro da mesi sulla seconda edizione della convention dedicata alle fanfiction:

» FicsIT 2The Sequel! «

 

Partiamo dalle basi: → che cos’è?

Una Domenica da passare insieme a persone che parlano la vostra stessa lingua: quella dei fan!

È stato un giorno nostro in compagnia di chi parla la nostra lingua, per una volta fatto di volti e non solo di avatar. Sui nickname… ci piace tenerceli! Sono un po’ la nostra essenza, una parte di noi “vera” quanto può esserlo il nostro nome di battesimo.
(ficsIT – 3 Giugno 2018)

Una giornata scandita da panel che esplorano diversi aspetti di quello che è il Fandom, toccando principalmente argomenti nella sfera delle storie scritte dagli appassionati.

Le fanfiction sono questo mondo scritto dietro le quinte, che si apre nei momenti di pausa, nel momento della favola della buonanotte, e regala al lettore quel qualcosa di più rispetto all’opera originale che tanto ama. […] E di tutto questo ha parlato ficsIT. O meglio, ha iniziato a parlarne: il dialogo col mondo esterno è appena cominciato e a gran voce è già stato chiesto il bis.
(ficsIT – 3 Giugno 2018)

L’organizzazione è a cura di Fanheart3, un’associazione culturale che studia la fanculture e si pone come punto di incontro per i fan attraverso articoli e dossier, eventi a tema e insider esclusivi.

→ Dove si svolge? E come?

Anche quest’anno ci trovate a Padova, presso una sala conferenze all’interno dell’Hotel Al Cason (Via Fra’ Paolo Sarpi 40, raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria!).

→ E per partecipare?

Per le info riguardo i biglietti vi rimando al sito ufficiale della convention: https://www.fanheart3.com/ficsit/

 

Anche quest’anno parteciperò portando la mia esperienza e quello che sta dietro a Fanwriter.it, ma in un panel insieme alla waifu RinoaHeart, per regalarvi una nuova esperienza da fandom! Per chi ci seguiva durante le Harmony Night sul gruppo di Voltron, stay tuned!

In ultimo, vi lascio al resoconto dell’anno scorso! Fatevi solleticare dall’idea di passare una Domenica diversa, in compagnia di persone che vi capiscono, come direbbe qualcuno, col vostro stesso disagio fandomico 😉

» Resoconto ficsIT 2018 «

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...