Un mio contatto (Miki Rise) mi ha fatto venire un’idea per dedicare un po’ di tempo a qualcosa di nostro, dato come la situazione attuale ci sta dando molto più tempo di quello che pensavamo.
Questa volta non è un’iniziativa per scrivere – anche se vi invito sempre a farlo, che aiuta tanto. Invece è un’iniziativa dedicata a quello che avete già scritto.
Una volta al giorno prendete una storia che avete pubblicato, linkatela nel vostro profilo / pagina / social che volete e raccontatene la storia. Non la trama!
L’idea è quella di darne la cornice in cui quella storia è nata, da dove vi è venuta l’idea, perché avete sentito il bisogno di scriverla, che cosa ha rappresentato per voi, cosa vi ha dato.
Fanwriter.it ha pensato a un’iniziativa tutta dedicata ai “dietro le quinte” – alle emozioni, agli aneddoti e ai momenti legati alla stesura di una storia e che sono sconosciuti ai lettori.
Una sorta di auto intervista per ripercorrere quell’impulso che ha dato il via al “C’era una volta…” delle vostre storie.
Un modo per ricordare i motivi che vi legano a qualcosa che avete poi affidato al web e ai lettori.
Lo pensavo mentre partecipavo all’iniziativa “Fic Rec List” dove si spendono un po’ di parole su una storia che pensiamo vada la pena leggere.
Quindi è ora di aprire i vostri archivi online e spulciare le vecchie glorie, lunghe o brevi che siano, e una volta al giorno regalare a quelle stesse storie qualche parola in più per ricordarle.
LINEE GUIDA (non obbligatorie)
Siete liberi di dare alle storie il format che preferite!
Potete copia-incollare anche l’immagine qui sotto!
Per essere ordinati potrebbe essere una cosa tipo:
★ Titolo:
★ Fandom/Ship:
★ Rating:
★ Link:
★ (Facoltativo) Questa storia partecipa all’iniziativa “La Storia delle tue storie” di Fanwriter.it #LaStoriaDelleTueStorie
Buona passeggiata nel viale dei ricordi!