Ink’n’Soul – Info & PROMPT

Da sempre il tatuaggio ha questa idea di base di lasciare un segno permanente, che abbia un significato personale o anche solo estetico. A volte è da interpretare per trovare la propria soulmate!

» Evento su Facebook «

Dal 17 al 24 Novembre 2019

 

★ REGOLAMENTO


● Si può partecipare con Drabble (da 100, 200, 300 parole), Flashfic (500/600 parole) e One Shot (fino a un massimo di 50.000 parole). Sono ammesse Storie a Capitoli e Raccolte, fanfiction oppure originali.

● Le storie dovranno essere pubblicate e segnalate tra Domenica 17 e Domenica 24 Novembre 2019, salvo proroga.

● Il TEMA principale della storia dovrà incentrarsi o parlare, anche dove non specificato, su tatuaggi o soulmate tramite tatuaggio.

● Si invita a ricontrollare storie eccessivamente sgrammaticate e senza formattazione per una lettura più fruibile.

● Uso dei prompt: si può usare un prompt sia per una storia autoconclusiva, sia un solo prompt per una Long. Per le Raccolte bisogna usare un prompt per ogni storia.

● Le storie dovranno essere pubblicate su una piattaforma come EFP, AO3, Writer’s Wing, Livejournal, Blog personale o altro.
I Link delle storie dovranno poi essere segnalati creando un nuovo post all’interno dell’evento su Facebook! Oppure nei commenti al post su Fanwriter.it, o taggando Fanwriter.it su tumblr o twitter!
✰✰✰ NOTA: ogni storia successivamente segnalata alla prima dovrà essere inserita come AUTO-COMMENTO / Reblog al proprio post!

● Non si accetteranno storie che violino i regolamenti delle piattaforme su cui sono pubblicate (EFP, AO3, Livejournal, ecc).

● Linee guida per la pubblicazione (da inserire o nel riassunto o a inizio storia/capitolo):

★ Iniziativa: Questa storia partecipa a “Ink’n’Soul” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole:
★ Prompt/Traccia:

 

 

★ PROMPT

(I prompt sono al maschile perché sottintendono “personaggio”, ma potete volgerli al genere che preferite)
(I BONUS sono facoltativi)

 

 

  1. La prima cosa che fa A allo scoccare dei suoi diciotto anni è un tatuaggio. BONUS la stessa notte conosce/si imbatte in B. 
  2. A apparteneva a una gang di strada, ma ha deciso di rifarsi una vita e ora è un impiegato. Il completo che indossa ogni giorno è perfetto per nascondere i tatuaggi segno del suo passato. Salvo che, per x motivo, B li scopre. BONUS C, un suo ex compagno di gang, lo sta cercando e si presenta al suo posto di lavoro. 
  3. Si viene al mondo con un tatuaggio che ci farà riconoscere la nostra anima gemella.
  4. Un giorno A si sveglia con un tatuaggio addosso che non ha idea di come sia apparso. Scopre che da sempre la sua famiglia cela più di un segreto. 
  5. Dopo una notte di bagordi, A scopre di essersi fatto un tatuaggio con il nome di uno sconosciuto. Deve sapere chi è. 
  6. Si nasce con un tatuaggio che segna l’appartenenza a una congrega/rango specifico. Solitamente i tatuaggi seguono una continuità genitore-figlio, ma A viene al mondo con uno molto particolare che la sua famiglia cerca di nascondere. 
  7. La vita non è nulla di speciale per A. Solita routine quotidiana, finché un giorno il suo tatuaggio inizia a cambiare continuamente forma. 
  8. Esiste da sempre una società segreta di assassini. Sai di farne parte quando ti compare il nome di qualcuno addosso sotto forma di tatuaggio e non puoi sottrarti dall’uccidere quella persona. Un giorno A si ritrova il nome di B sulla pelle e deve prendere una decisione. 
  9. Non importa l’epoca o la realtà, A e B continueranno a ritrovarsi grazie ai loro tatuaggi. 
  10. Tutti hanno un tatuaggio che fa il conto alla rovescia per la propria anima gemella. BONUS Quello di A è a 0 da sempre.  
  11. A un giorno si tatua un nome addosso. Alla domanda “che significato ha?” risponde che sarà il nome della sua anima gemella. 
  12. A scopre di avere un dono un po’ strano e particolare: riesce a vedere addosso alle persone dei tatuaggi che in realtà non ci sono. Dopo innumerevoli figuracce, tiene per sé ciò che vede, cercando di capire cosa significhi. BONUS un giorno conosce B che gli fa i complimenti per un tatuaggio che in realtà non ha. 
  13. A è un tatuatore e B è un cliente con una richiesta particolare. 
  14. Per cause di forza maggiore, A e B sanno che dovranno perdere i loro ricordi e ricominciare una vita da capo. Prima di questo, uno dei due propone all’altro di fare un tatuaggio che li aiuti a ritrovarsi. 
  15. Tutti cercano la mappa che porta al tesoro, senza sapere che questa è tatuata addosso ad A. 
  16. Esistono diverse tribù nel mondo e si possono riconoscerne i membri dai tatuaggi che questi hanno addosso. Se hai tatuato un lupo addosso, ti trasformi in un lupo. BONUS A ha più di un tatuaggio. 
  17. A è uno/a stregone/strega e il suo famiglio è il tatuaggio che ha addosso e prende vita all’occorrenza. 
  18. Sulla pelle di A compaiono delle scritte tatuate che gli dicono cosa sarebbe meglio fare in un determinato momento. A non ha la più pallida idea di cosa o chi ci stia dietro, sa solo che la sua vita prende una piega totalmente diversa. 
  19. A è un tatuatore, ma scopre di discendere da un demone quando B, un angelo, entra nel suo studio minacciando di esorcizzarlo. A viene a sapere così che ogni tatuaggio che ha realizzato lo ha legato a ogni suo cliente e può disporre delle loro anime come vuole, ma che se i desideri di queste persone non si realizzeranno a farne le spese sarà proprio lui. A chiederà aiuto a B?
  20. Tema libero. 

 

PROMPT EXTRA!

21. (Federica Scuotto) A e B condividono un tatuaggio a cui sono legati dei terribili ricordi.
22. (Maria Pia Pepoli) A possiede una cicatrice, sulla quale B decide di sigillare un simbolo o una promessa.
23. (Yuki Delleran) A possiede un tatuaggio che lo riconduce alla sua anima gemella B, salvo scoprire che B aveva già un’anima gemella e l’ha persa.
24. (Yuu Kanda) Una società segreta sequestra giovani senza famiglia e conduce esperimenti segreti tatuandogli strani simboli contro la loro volontà. A è l’unico a sopravvivere al processo, ma riesce a fuggire dal laboratorio. B è un investigatore privato specializzato in occultismo e una mattina si ritrova sotto la porta una busta contenente una foto e un assegno milionario che, secondo le istruzioni incluse, gli sarà liquidato se riuscirà a catturare e consegnare l’uomo della foto a un indirizzo quantomeno sospetto.
25. (Artemìs Karpusi Vargas) “A causa della sfortuna puoi perdere le cose più preziose.
Puoi perdere la casa, la moglie e altri tesori, ma il tuo tatuaggio, solo la morte potrà toglierlo.
Sarà il tuo ornamento e il tuo amico fino alla fine dei tuoi giorni.”
(Netana Whakaari)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...