Time Travel Time – info & PROMPT

Viaggi nel tempo. Che sia col Tardis, la DeLorean o un complicatissimo macchinario che vi manda nel mondo quantico sparate i vostri personaggi nel passato o nel futuro, per salvare il mondo o a scopi personali! Scegliete il tipo di viaggio che più vi pare, non vi giudichiamo!

» Evento su Facebook «

Dal 13 al 20 Ottobre 2019

 

★ REGOLAMENTO

● Si può partecipare con Drabble (da 100, 200, 300 parole), Flashfic (500/600 parole) e One Shot (fino a un massimo di 50.000 parole). Sono ammesse Storie a Capitoli e Raccolte, fanfiction oppure originali.

● Le storie dovranno essere pubblicate e segnalate tra Domenica 13 e Domenica 20 Ottobre 2019, salvo proroga.

● Il TEMA principale della storia dovrà incentrarsi o parlare, anche dove non specificato, cui viaggi nel tempo, di qualsiasi natura.

● Si invita a ricontrollare storie eccessivamente sgrammaticate e senza formattazione per una lettura più fruibile.

● Uso dei prompt: si può usare un prompt sia per una storia autoconclusiva, sia un solo prompt per una Long. Per le Raccolte bisogna usare un prompt per ogni storia.

★★★ PER CHI PARTECIPA AL #WRITOBER → si possono integrare le due challenge scrivendo un’unica storia che possa contenere sia un prompt del Writober sia del Time Travel Time! Però attenzione che il giorno di pubblicazione rimane vincolato al prompt giornaliero del Writober!

● Le storie dovranno essere pubblicate su una piattaforma come EFP, AO3, Writer’s Wing, Livejournal, Blog personale o altro.
I Link delle storie dovranno poi essere segnalati creando un nuovo post all’interno dell’evento su Facebook! Oppure nei commenti al post su Fanwriter.it, o taggando Fanwriter.it su tumblr o twitter!
✰✰✰ NOTA: ogni storia successivamente segnalata alla prima dovrà essere inserita come AUTO-COMMENTO / Reblog al proprio post!

● Non si accetteranno storie che violino i regolamenti delle piattaforme su cui sono pubblicate (EFP, AO3, Livejournal, ecc).

● Linee guida per la pubblicazione (da inserire o nel riassunto o a inizio storia/capitolo):

★ Iniziativa: Questa storia partecipa a “Time Travel Time” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole:
★ Prompt/Traccia:

★★★★★★★★★★★★★★★★

★ PROMPT:

(I prompt sono al maschile perché sottintendono “personaggio”, ma potete volgerli al genere che preferite)
(I BONUS sono facoltativi)

1. A è un viaggiatore del tempo che rimane bloccato in un dato momento della storia. BONUS se incontra una versione di B a cui si affeziona.
2. A va avanti nel tempo e si innamora di… A!adulto.
3. Quando A si sveglia è il diciannovesimo secolo.
4. A sa di essere intrappolato in un loop temporale in cui cerca di salvare B ogni volta.
5. A torna indietro nel tempo e si innamora di B, che ora ha la sua stessa età.
6. A è un agente del tempo sulle tracce di B.
7. A torna indietro/avanti nel tempo ma è nel corpo di B. Bonus : ne ha assorbito anche ricordi e conoscenze.
8. A ha appena rotto con B quando un A del futuro, visibilmente più vecchio, gli compare davanti per avvertirlo che è stato l’errore più grande della sua vita.
9. In un laboratorio del futuro qualcosa va storto e A si trova proiettato indietro nel tempo, quando gli umani vivevano ancora sulla Terra.
10. A e B pensano di prendere una scorciatoia tornando a casa ma finiscono proiettati indietro nel tempo di trent’anni e incontrano i loro genitori.
11. A, all’insaputa di tutti, ha la facoltà di viaggiare nel tempo ma anni e anni di fantascienza lo hanno sempre dissuaso dal provare a cambiare qualcosa. Dopo un pessimo compleanno e una sbornia decide di tornare indietro e avere un compleanno perfetto.
12. A viene rapito da B che gli racconta di venire dal futuro e di essere lì per prelevarlo. Anche A è un agente, ma ha avuto un incidente e non ricorda nulla.
13. Sir A in seguito a un maleficio finisce in uno strano lungo pieno di castelli di vetro e carrozze di ferro.
14. Dopo una vita passata a nascondersi, A decide di usare tutta la polvere del tempo che ha per ricominciare da capo. BONUS se vuole cambiare come sono andate le cose con B.
15. Tutti gli amici di A sono preoccupati perché A passa il tempo dicendo che sta costruendo una macchina del tempo.
16. A lavora come curatore di un museo e si accorge che in un quadro d’epoca appena arrivato c’è un personaggio con in mano uno smartphone.
17. A e B passano il sabato sera a fare zapping nel tempo.
18. A e B sono soulmate, ma il tempo li separa. A unirli c’è solo un oggetto tipo libro/diario/simile con cui entrambi comunicano.
19. È in corso una guerra temporale e vengono reclutati guerrieri/combattenti/soldati di ogni epoca.
20. A è un Messaggero del Tempo che consegna lettere da un’epoca all’altra.
21. A spiega a B che è la 28° volta che riavvia la Storia perché continua ad andare sempre tutto storto.
22. A ha la capacità di fermare il tempo. Una volta, non capisce come, immobilizza tutto e tutti senza riuscire a sbloccare più nulla. Il tempo passa e A viaggia in lungo e in largo in cerca di una soluzione. BONUS se B è tra le persone bloccate. BONUS 2 se A nel suo viaggio incontra C, l’unico in grado di aiutarlo.
23. A e B rubano a C un oggetto, salvo poi scoprire che C lo usa per viaggiare nel tempo.
24. Tema libero.
25. Harry Potter AU
26. Doctor Who AU
27. Ritorno al futuro AU
28. Avenger Endgame AU
29. La ragazza che saltava nel tempo AU
30. Your Name AU

★★ PROMPT EXTRA! Scritti da voi!

31. A quando è giù torna ai tempi della sua infanzia per poter rivedere il cane (o comunque un suo animale domestico) di quando era molto piccolo. Si era detto che lo avrebbe fatto una sola volta, ma rivedere il suo animale domestico lo rende davvero felice e quindi continua a tornare più e più volte sempre durante lo stesso periodo. B è un vicino di casa/condimino preoccupato dalle apparizioni di un estraneo che sembra entrare nei giardini altrui per giocare coi cani altrui. (Miki Rise)

32. Harry Potter AU: A e B usano una giratempo per aggiustare un ricordo spiacevole ( uno dei due)… tuttavia qualcosa va storto.
Si sa: mai giocare con il tempo. (Artemìs Karpusi Vargas)

33. Nobunaga Concerto AU: Lo studente A, dopo una caduta, si risveglia in epoca X e viene scambiato per un famoso condottiere/re; deciderà di ripercorrere gli eventi, basandosi sul manuale scolastico che ha trovato nel suo zaino. (Taty Williams)

34. Phil dal futuro AU: A fa un viaggio nel tempo con la famiglia per vacanza, ma la macchina del tempo si rompe ed è costretto a vivere nel passato, dove col passare del tempo si innamora di B. (Eleonora Mancini)

35. A è intrappolato in un loop temporale che si può spezzare solo con la morte di B, di cui è innamorato. (Alessia Winchester)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...