Non dire gatto se… Info & PROMPT

Vi sento già fare le fusa! Siete come me con un gatto addormentato sul braccio mentre scrivete? Oppure ve ne andate a letto con l’intento di leggere, ed ecco che arriva la vostra amata bestiolina a piantarvi il sedere in faccia?
Prendete la vostra OTP o il vostro party e lanciategli dei gatti!

» Evento su Facebook! «

Da Domenica 14 a Domenica 21 Aprile 2019!

 

Regolamento:

● Si può partecipare con Drabble (da 100, 200, 300 parole), Flashfic (500/600 parole) e One Shot (fino a un massimo di 50.000 parole). Sono ammesse Storie a Capitoli e Raccolte, fanfiction oppure originali.

● Le storie dovranno essere pubblicate e segnalate tra Domenica 14 e Domenica 21 Aprile 2019, salvo proroga.

● Il TEMA principale della storia dovrà incentrarsi o parlare, anche dove non specificato, sui gatti!

● Si invita a ricontrollare storie eccessivamente sgrammaticate e senza formattazione per una lettura più fruibile.

● Uso dei prompt: si può usare un prompt sia per una storia autoconclusiva, sia un solo prompt per una Long. Per le Raccolte bisogna usare un prompt per ogni storia.

● Le storie dovranno essere pubblicate su una piattaforma come EFP, AO3, Writer’s Wing, Livejournal, Blog personale o altro.
I Link delle storie dovranno poi essere segnalati creando un nuovo post all’interno dell’evento su Facebook! Oppure nei commenti al post su Fanwriter.it, o taggando Fanwriter.it su tumblr o twitter!
✰✰✰ NOTA: ogni storia successivamente segnalata alla prima dovrà essere inserita come AUTO-COMMENTO / Reblog al proprio post!

● Non si accetteranno storie che violino i regolamenti delle piattaforme su cui sono pubblicate (EFP, AO3, Livejournal, ecc).

● Linee guida per la pubblicazione (da inserire o nel riassunto o a inizio storia/capitolo):

★ Iniziativa: Questa storia partecipa a “Non dire gatto se…” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole:
★ Prompt/Traccia:

 

PROMPT:

(I prompt sono al maschile perché sottintendono “personaggio”, ma potete volgerli al genere che preferite)
(I BONUS sono facoltativi)

 

  1. Non dire gatto se… sei una rana.
  2. A è un/a stregone/strega e B è il suo gatto/famiglio.
  3. A e B decidono di andare a vivere insieme, ma il gatto di A è geloso di B.
  4. A è piccolo quando trova/gli regalano un gatto, B, e crescono insieme. BONUS B è in realtà un mutaforma.
  5. A viene trasformato in un gatto e cerca di far capire a B chi è per farsi aiutare.
  6. A lavora in un gattile e posta un sacco di foto e stories per invogliare la gente ad adottare i gatti. BONUS così conosce B.
  7. Distopia!AU, in cui i gatti hanno conquistato la Terra.
  8. Harry Potter!AU, in cui A studia per diventare un metamorphmagus e trasformarsi in un gatto. La prima volta che ci riesce non capisce come tornare alla forma originale. BONUS B (Babbano?) lo trova e lo adotta.
  9. A vive da solo e il suo conforto quotidiano è tornare a casa e coccolare il suo gatto.
  10. A e B (e amici?) decidono di aprire un Neko Café.
  11. A ha un brutto incidente e quando si sveglia è nel corpo di un gatto.
  12. Fantasy!AU, in cui esistono diverse varietà di gatti elementali e A li sta cercando tutti.
  13. A è uno dei primi esploratori spaziali e porta con sé il proprio gatto. Diverse razze aliene sembrano interessate a questa piccola forma di vita a volte affettuosa a volte menefreghista.
  14. In un tetro futuro tecnologico i gatti sono stati portati all’estinzione per colpa di una malattia contagiosa per l’uomo e vengono costruiti dei robots con le loro sembianze. A è un giovane genetista che ne ricrea uno in laboratorio a suo rischio e pericolo.
  15. A compra/gli viene regalato la statuina di un Maneki Neko e da quel giorno ogni gatto che accarezza inizia a portargli fortuna. BONUS qualcuno nota questa sua nuova sorte positiva e ne è invidioso.
  16. Ci sono i lupi mannari, e poi c’è A che si trasforma in un gatto mannaro durante la luna piena. B lo trova divertente, a suo rischio.
  17. A lavora in un Neko Maid Café ma non vuole che si sappia o che trapelino fotografie. B ovviamente lo scopre per caso.
  18. Gatto!A vuole prendersi un umano ma Gatto!B gli ha raccontato che richiedono molto impegno: gli devi miagolare la notte o dormono, se non gli cammini sulla faccia non ti danno cibo, ecc…
  19. La gatta di A ha appena avuto una cucciolata e A inizia a cercare possibili candidati per l’adozione. Lasciando annunci è così che inizia a parlare con B. BONUS se B ha da sempre una cotta per A ma non riusciva a farsi avanti.
  20. A vive una vita piuttosto normale finché una sera non viene attaccato da un demone. A proteggerlo è il suo gatto, che improvvisamente inizia anche a parlare.
  21. Sabrina vita da strega!AU, in cui A è Sabrina e B è Salem.
  22. Soulmate!AU, in cui A è convinto che la sua anima gemella sia un gatto. B è la sua anima gemella ed effettivamente può mutare forma in un gatto.
  23. “Nella prossima vita voglio rinascere gatto!” per la serie, attento a ciò che desideri.
  24. A fa esperimenti (magici?) sul gatto di B e questo ora brilla al buio. B non è molto contento.
  25. Men In Black!AU – Agente K!A, Agente J!B e “La galassia è sulla cintura di Orione”.
  26. A deve partire e chiede a B di badare al suo gatto. “Cosa potrà mai succede?”. B imparerà a non sottovalutare un gatto. BONUS si troverà a chiedere aiuto a C.
  27. A non sa cosa regalare a B e si ritrova, per una serie di eventi, a portargli un gattino. A scoppia a piangere dalla felicità e gli si dichiara. B non sa come gestire la cosa.
  28. A torna a casa per ritrovarci un nuovo gatto portato da B, che si giustifica dicendo che è stato seguito e non è colpa sua. BONUS un giorno A torna a casa e ci trova C, un “catboy/girl”. La situazione è sfuggita di mano.
  29. Per A e B è stato colpo di fulmine. Tutto va alla grande. Tranne quando A va a trovarlo a casa e scopre che B ha un gatto. A è allergico.
  30. Cat Lover!A Vs Dog Lover!B.  
  31. È Halloween e se hai un gatto nero per quel giorno sei una strega/stregone dalla mezzanotte fino al sorgere dell’alba del giorno dopo. Dopo che un suo parente è scomparso, A adotta il suo gatto nero. Si sta organizzando per una serata con B, quando il gatto inizia a parlargli. BONUS se A (e B) si ritroveranno coinvolti nei casini magici del parente scomparso.
  32. A salva un gattino orfano e lo porta nel proprio appartamento, anche se le regole del condominio vietano animali. BONUS B è il suo vicino di casa e lo aiuta a nascondere il misfatto.
  33. A e B vengono (accidentalmente?) trasformati in due gatti e C deve cercare una soluzione.
  34. La dea Bastet torna sulla terra dopo millenni e scopre che i gatti sono animali domestici. La situazione non le piace neanche un po’.
  35. (Omegaverse!AU), A è un Cat Boy e B è il suo padrone.

 

★ I VOSTRI PROMPT ★

— Andate al post “SCRIVI UN PROMPT” su FACEBOOK e scrivete per primi il prompt che vorreste in questa lista!
5 prompt aggiunti dall’utenza!
Utilizzabili da tutti.

 

36. Fantasy!AU Cosa succede se il gatto di A (che è una sirena/tritone) ha un improvvisa voglia di pesce e inizia a mangiucchiare la sua coda? (Yuki Efp)
37. A. È un gatto e cede 8 delle sue 9 vite a una strega per salvare B. Il suo padrone. (Eleonora D. Conti)
38. A e B si piacciono ma uno dei due ha un’identità segreta (ha poteri da gatto come le mew mew o ha un gatto extraterrestre come Doraemon) e B lo scopre. Bonus: B ha lo stesso potere o ha anche lui un gatto extraterrestre (Ale River-Sherly Rizza)
39. Catwoman!AU, in cui A riceve super-poteri da gatto mentre è in fin di vita e su come questo influisca sulla sua personalità e sul suo rapporto con B. (Alessia Winchester)

5 pensieri su “Non dire gatto se… Info & PROMPT

  1. ciao!! avevo una curiosità: nel caso si partecipi con una long, entro la scadenza basta che si pubblichi il primo capitolo o bisogna anche terminare la storia?

    "Mi piace"

Lascia un commento