Marry me! Info & PROMPT!

In ritardo di una settimana sulla tabella di marcia, ma ecco il contest dedicato ai Matrimoni! Potrete scrivere della cerimonia in sé, ma di tutti i preparativi precedenti, degli addii al nubilato/celibato, della prima notte di nozze (!) o della Luna di Miele! 😉

» Evento su Facebook «

Da Domenica 24 a Domenica 31 Marzo 2019!

 

Regolamento:

● Si può partecipare con Drabble (da 100, 200, 300 parole), Flashfic (500/600 parole) e One Shot (fino a un massimo di 50.000 parole). Sono ammesse Storie a Capitoli e Raccolte, fanfiction oppure originali.

● Le storie dovranno essere pubblicate e segnalate tra Domenica 24 e Domenica 31 Marzo 2019, salvo proroga.

● Il TEMA principale della storia dovrà incentrarsi o parlare, anche dove non specificato, sul matrimonio! Preparativi, feste (addio al nubilato/celibato), cerimonia, prima notte di nozze, viaggio di nozze, ecc!

● Si invita a ricontrollare storie eccessivamente sgrammaticate e senza formattazione per una lettura più fruibile.

● Uso dei prompt: si può usare un prompt sia per una storia autoconclusiva, sia un solo prompt per una Long. Per le Raccolte bisogna usare un prompt per ogni storia.

● Le storie dovranno essere pubblicate su una piattaforma come EFP, AO3, Writer’s Wing, Livejournal, Blog personale o altro.
I Link delle storie dovranno poi essere segnalati creando un nuovo post all’interno dell’evento su Facebook! Oppure nei commenti al post su Fanwriter.it, o taggando Fanwriter.it su tumblr o twitter!
✰✰✰ NOTA: ogni storia successivamente segnalata alla prima dovrà essere inserita come AUTO-COMMENTO / Reblog al proprio post!

● Non si accetteranno storie che violino i regolamenti delle piattaforme su cui sono pubblicate (EFP, AO3, Livejournal, ecc).

● Linee guida per la pubblicazione (da inserire o nel riassunto o a inizio storia/capitolo):

★ Iniziativa: Questa storia partecipa a “Marry me!” a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole:
★ Prompt/Traccia:

 

PROMPT:

(I prompt sono al maschile perché sottintendono “personaggio”, ma potete volgerli al genere che preferite)
(I BONUS sono facoltativi)

  1. A è pronto a fare la proposta a B. O forse no. BONUS parla con C per schiarirsi le idee.
  2. A e B sono sposati da tanto. Uno dei due rifà la proposta all’altro per le Nozze d’Argento/Oro/Platino.
  3. A e B si appartano durante il matrimonio di C.
  4. Dopo anni che non si vedono, A riceve l’invinto per il matrimonio di B, di cui non aveva saputo più nulla. BONUS “… parli ora o taccia per sempre.” “Io… io ho da dire qualcosa.”
  5. A si è appena sposato e durante il ricevimento B riceve un suo messaggio. “Ho fatto una cazzata.”
  6. A ha appena ricevuto la proposta di matrimonio dal suo attuale compagno. Il primo con cui ne parla è B, il suo migliore amico e suo ex storico.
  7. La notte prima delle nozze, A e B la passano a casa dei rispettivi amici per prepararsi al giorno dopo e vedersi all’altare. Anche se solo poche ore li separano, non riescono a smettere di chattare.
  8. A e B sono incaricati di preparare l’addio al nubilato/celibato di C (e D?). Cosa può andare storto?
  9. Cena di prova pre-matrimonio, con i parenti di entrambi gli sposi. A quarantotto ore dal “sì” scoppiano tragedie e saltano fuori altarini.
  10. Mancano poche ore alla cerimonia e A è sparito e B si è chiuso nella sua stanza a chiave. Gli amici cercano di capire cosa stia succedendo.
  11. Fantasy!AU, in cui A e B sono destinati l’uno all’altro da prima della nascita.
  12. Violet Evergarden!AU (episodio 5), l’erede al trono A deve intrattenere una corrispondenza pubblica con B, altro erede al trono di un paese vicino/lontano e futuro promesso sposo. BONUS C e D sono le Auto Memory Doll (Bambola di Scrittura Automatica) che aiutano rispettivamente A e B.
  13. A ha perso le fedi di C e D e le cerca disperatamente con l’aiuto di B.
  14. “Secondo alcune tradizioni, per avere fortuna la sposa il giorno delle nozze deve indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato, qualcosa di regalato e qualcosa di blu.”
  15. A e B giocavano da piccoli a fare “gli sposi”. Ora è giunto il momento che succeda realmente.
  16. A e B si sposano in gran segreto.
  17. Sposa bagnata sposa fortunata.
  18. A si sveglia dopo una notte di bagordi e all’anulare si ritrova una fedina con il nome di qualcuno e la data del giorno prima.
  19. Una notte da leoni!AU
  20. A viene lasciato quando il matrimonio è ormai alle porte. B, dopo anni di silenzi e rassegnazioni, si fa avanti.
  21. Omegaverse!AU, l’arrivo del calore in anticipo sta mettendo in crisi A per le proprie nozze, minacciando di mandarle all’aria.
  22. A è all’ennesimo matrimonio di uno dei suoi amici e punta a ubriacarsi per superare la serata. B è il cameriere/bartender e fa sfogare A.
  23. A e B stanno partendo per la Luna di Miele la sera stessa dopo il matrimonio. L’aereo (o qualsiasi mezzo) è stato posticipato per maltempo e i due passano la nottata in aeroporto ancora euforici.
  24. Al lancio del bouquet, questo finisce in mano ad A. BONUS B gli lancia un’occhiata significativa.
  25. Alla scelta dell’abito per la cerimonia, A inizia a commuoversi senza smettere di piangere.
  26. Il giorno delle nozze è tutto così perfetto che A va nel panico. B, il suo testimone/damigella d’onore, fa di tutto per farlo calmare.
  27. Spy!AU, in cui A e B siano entrambe spie ma di due agenzie diverse. Al loro matrimonio la tensione si taglia con i coltelli e le pistole nascoste sotto gli abiti degli invitati.
  28. A e B appartengono a due culture differenti. I parenti di uno dei due premono per il matrimonio “tradizionale”.
  29. Un matrimonio pieno di equivoci.
  30. Durante il proprio addio al celibato/nubilato, A reincontra la sua vecchia fiamma B, spogliarellista della serata.
  31. Sci-fi!AU, A sarà il primo essere umano a sposare un alieno.
  32. A e B si erano fatti una promessa: se entro una certa età nessuno dei due avesse trovato un partner, si sarebbero sposati tra loro. Uno dei due se ne è dimenticato, questo finché l’altro non si presenta alla sua porta.
  33. Fake Relationship (AU), in cui da diverso tempo A e B fingono per i parenti di stare insieme e ridurre lo stress alle riunioni di famiglia. Durante una di queste, per accontentare un parente fastidioso, uno dei due butta lì una finta proposta di matrimonio.
  34. A chiede aiuto a B per scrivere i voti e le promesse per il proprio matrimonio. Insieme ripercorrono diversi momenti del passato.
  35. A vuole organizzare un matrimonio indimenticabile e nerd.
  36. A sta cercando di fare la proposta a B, che non capisce e pensa sia tutto uno scherzo.
  37. Pirate!AU, matrimonio non convenzionale. BONUS se una ciurma nemica/marina/ecc irrompe durante la celebrazione.
  38. A è costretto a sposare B.
  39. A è il wedding planner e B è il testimone/damigella d’onore incaricato di fare le veci degli sposi. Bisogna lavorare a stretto contatto perché il matrimonio riesca.
  40. A e B stanno insieme da diversi anni. Hanno una famiglia e non hanno mai veramente pensato a sposarsi. Uno dei due fa la proposta all’altro. BONUS i figli si occupano di tutto.
  41. Age gap. A è molto più grande di B e già con un matrimonio finito alle spalle.
  42. A scopre un segreto su B il giorno prima delle nozze. Questo mette a rischio la cerimonia.
  43. “Dovrei proprio sposarti.” “Sì, dovresti.”
  44. A annuncia le proprie nozze con B, salvo scoprire che la sua nemesi da sempre si sposa lo stesso giorno.
  45. A è il padre/madre/parente di uno degli sposi. Aiutare il figlio a sposarsi gli riporta alla memoria le proprie nozze.

 

★ I VOSTRI PROMPT ★

5 prompt aggiunti dall’utenza!
Utilizzabili da tutti.

46. Fairy Tale!AU: A è prossimo alle nozze con B, ma il suo cuore batte per C che l’ha salvato dalla sua prigionia. (Alessia Winchester)
47. Gli amici di A sono perplessi per la sua scelta di convolare a nozze con lo “sconosciuto” B, lasciando finalmente indietro il ricordo del suo ex fidanzato storico, C. Ma gli amici vogliono solo la felicità di A, per cui accettano il nuovo arrivato e fanno la loro benedizione alla coppia. BONUS se C è morto. (Adrienne Riordan)
48. A e B si odiano, sono tutti sicuri di questo, allora perché hanno appena dichiarato a tutti che stanno per sposarsi? (Ale River-Sherly Rizza)
49. A sta per sposarsi, ma quando alza il velo di B non trova la sua sposa ad aspettarlo. (Alice Insani)
50. A e B sono esperti nell’imbucarsi ai matrimoni, facendosi da spalla a vicenda. Bonus: C riconosce uno dei due e sa che sono impostori. (Taty Williams)

Annunci

Un pensiero su “Marry me! Info & PROMPT!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...