Fantastic P0rn and Where To Find Them – P0rn Fest #10

http://fanficitalia.altervista.org/

Iniziativa a cura di Fanfic Italia ( http://fanfic-italia.livejournal.com/ )

★ Cos’è il P0rn Fest?

È quell’iniziativa a cui pensi mentre sei seduta al cenone della Vigilia e intanto plotti zozzate senza ritegno (semi cit.)
È quell’iniziativa dove la parola d’ordine è /porno/, in tutte le salse. Per citare il sito stesso:
La raccomandazione importante è una sola, e la mettiamo qui bella grande cosicché non possa sfuggire: METTETECI IL P0RN. Non parlate di gente che STA PER fare sesso, che VUOLE fare sesso, che UN GIORNO FORSE MAGARI FARA’ sesso, parlate di gente che FA sesso. Da sola, in compagnia, col tubo dell’acqua, in sogno, in treno, con l’amico immaginario, con la foto della nonna: BASTA CHE LO FACCIANO. Chiaro, no?  

Insomma, il P0rn Fest è un’iniziativa dedicata alle fanfiction (e storie originali/fanwork generici) che come tema portante hanno il sesso.
È il regno delle PWP, dei Kink e delle oscenità gratuite.
Inizia il  24 Dicembre e prosegue per tutto Gennaio e (forse) oltre.
Il lavoro (e la pazienza!) che c’è dietro è magistrale e i risultati praticamente mai deludenti (ricordate il post sull’importanza di leggere storie Rating Rosso prima di dormire? ).

★ Come funziona?

La prima cosa da fare per partecipare è /registrarsi/ a LiveJournal ( http://www.livejournal.com/ ) e accedere alla Community di Fanfic-Italia ( http://fanfic-italia.livejournal.com/1406795.html ). In questo link trovate le istruzioni

Quest’anno, il secondo passo per partecipare è anche dichiarare una PASSWORD per permettere ai moderatori di gestire meglio il flusso di partecipazioni. A questo link (http://fanfic-italia.livejournal.com/1407194.html ) viene spiegato come fare  Nulla di complicato!

Seguiti questi passaggi siete pronti per pornar- PARTECIPARE!
O meglio, l’ultima cosa da fare è leggere le REGOLE!1!!1 e le FAQ (http://fanficitalia.altervista.org/p0rnfest10/rules.phptra l’altro, consiglio la lettura perché sono uno spasso!)

 Come si procede quindi?
Promptando e Fillando senza un domani.

Per aggiungere nuovi PROMPT c’è un format dedicato da compilare: http://fanficitalia.altervista.org/p0rnfest10/prompt.php
I campi prevedono una semplice sequenza a scendere: Macrocategoria (Originali, Manga, Libri, Telefilm, il Mondo, ecc), Fandom, Personaggi, Prompt e poi i requisiti di nick e password.

NB: siate un attimino paranoici e rileggete quello che scrivete nei vari campi prima di cliccare invio. Controllate di aver scelto la giusta Macrocategoria (ci sono fandom ambigui, che magari si presentano sia in formato di manga che di videogioco, per esempio).
Controllate di aver scritto i nomi giusti (fate un bello spelling a voce alta!), e mentre scrivete i prompt non fate gli smemorati sulle regole grammaticali (anche se non è un testo vero e proprio, ma una traccia, lo spazio dopo la virgola ci va…! Come le maiuscole ai nomi).
Tutto questo per rendere più fruibile al pubblico delle tracce pulite e subito individuabili, e alleggerire il lavoro dei moderatori nel correggere i nostri pastrocchi.
(Resoconto di una paranoica)

Per FILLARE invece ecco le istruzioni:
1) Scegliete un prompt dalle liste e scrivete, scrivete, scrivete. Il minimo richiesto sono 100 parole e non c’è un limite vero e proprio.

2) Una volta che la vostra pornata è pronta (riletta e controllata u.u/ teniamoci alla forma, almeno quella scritta, che di maniglie dell’amore qui ne abbiamo a iosa durante le feste), riaprite Livejournal a questo link http://fanfic-italia.livejournal.com/1407260.html e INSERITE NEI COMMENTI LA STORIA
Si, avete capito bene
Cliccate su “Scrivi un nuovo commento”, e in cima al post, magari in grassetto, riportate il prompt (Fandom, OTP/OT3/OTOrgia, prompt/traccia) e poi se volete aggiungete eventuali avvertenze (numero parole, kink, ecc).

Un commento di Livejournal può contenere fino a circa 600 parole, quindi probabilmente, se la vostra storia è una One Shot, vi troverete a doverla spezzare in vari commenti.
AUTO-COMMENTATEVI, aggiungendo i vari pezzi di seguito al vostro primo commento, e non in uno nuovo.
Se poi la storia fosse davvero ben dotata, cioè piuttosto lunga, postate un’ANTEPRIMA, con il pezzo zozzo, e poi aggiungete di seguito il link a dove trovare il resto (che può essere un link a EFP, a AO3, a un Blog privato, ecc).

  La cosa IMPORTANTE è che la vostra zozzata venga PRIMA inserita nel suddetto post “MASTERLIST” di Livejournal ( repetita iuvant: http://fanfic-italia.livejournal.com/1407260.html ) e poi postata altrove.

Non è ancora finita!
3) Quando avevate scelto il prompt dalle liste, avevate fatto caso che di fianco, l’ultima voce a destra, fosse “FILLAMI”?
Ecco che arriva il momento di cliccare su questo FILLAMI: riempite i campi dei format e alla voce “LINK” incollate quello del vostro primo commento-storia della Masterlist su livejournal. E via!

4) Qui ( http://fanficitalia.altervista.org/p0rnfest10/masterlist.php ), nella Masterlist del sito, verrà riportata quindi la vostra storia =D Buon lavoro!

A questo punto penso di aver detto tutto il necessario, il resto lo scoprirete solo partecipando! *w*
Potrete seguire il P0rn Fest  anche su Twitter dal profilo di Fanfic_Italia ( https://twitter.com/Fanfic_Italia ) o dall’hashtag #p0rnfest !

E ora,
ancora Buon Natale
e che il P0rn sia con voi!

Annunci

Un pensiero su “Fantastic P0rn and Where To Find Them – P0rn Fest #10

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...